Neo mamme di Cuneo, arriva l’oasi ostretiche

0
94

Le fantastiche 3: Noemi Luchino, Gisella Giordano e Simona Fornero sono giovani ostetriche che svolgevano e continueranno a svolgere la libera professione nel loro studio di via Meucci 1.
Le 3 operano da anni anche come circolo Acli “Oasi ostetriche”, da loro fondato, a completo servizio delle mamme e dei bambini, durante il particolare periodo della gravidanza, nascita e soprattutto anche dopo parto.
Nonostante questo periodo di chiusura a causa della pandemia di Covid19, pur ovviamente sospendendo le attività di gruppo, hanno cercato comunque di non lasciare sole le loro associate e le mamme in difficoltà.

Infatti, nonostante l’impossibilità di vedere le proprie assiste di persona, hanno organizzato con grande impegno e dedizione dei corsi on line per donne che diventeranno madri a giugno o anche ad inizio luglio.
Mentre per quelle che dovranno partorire più tardi, anche da fine luglio in poi, i corsi partiranno più avanti nel tempo per dare a tutte le stesse attenzioni.
Sempre online, verrà mantenuto attivo “Il cerchio delle mamme”, un incontro settimanale che prima si svolgeva in studio mentre ora, per ovvi motivi, si terrà online grazie all’App dedicata alle video conferenze: Zoom.
Durante questo incontro virtuale, le mamme condivideranno il loro vissuto quotidiano e si confronteranno su questo duro periodo di isolamento forzato.

Resta in ogni caso attiva la possibilità di poter usufruire di piccole consulenze gratuite individuali.
Per tutte le socie del circolo infatti sarà possibile prenotarsi un appuntamento per il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18. In quel lasso di tempo un’ostetrica sarà a disposizione per un massimo di 25 minuti per ogni paziente.
Ovviamente, nel rispetto delle norma anti contagio, le visite sono sempre precedute da un colloquio dettagliato telefonico, durante il quale si valutano sia le condizioni di salute delle mamme che quelle del bambino che saranno all’incontro prestabilito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 18 =