Audi Premium e Top di gamma a km zero: dove trovarle perché approfittarne

0
90
range-rover-g74f20f68c_1280 - puntocuneo

Chi desidera un Audi appartenente al segmento Premium o Top di gamma, solitamente ha a disposizione un budget importante e non si preoccupa eccessivamente dei prezzi di listino. È vero però che nel corso degli anni il costo di tali modelli è lievitato in maniera sostanziale, tanto da portare molti a preferire i modelli usati, o magari a km zero. L’opportunità è ghiotta, perché consente di ottenere il massimo possibile con il budget che si ha a disposizione, ancorché elevato.

Dove trovare un Audi prestigiosa a km zero

Differenze con l’usato
Prestigiosa e full optional

Visto il caro auto e il crollo degli ultimi anni del mercato delle vetture nuove, alcuni concessionari si sono sostanzialmente specializzati in vetture di seconda mano o a km zero. Si tratta di una proposta particolarmente ghiotta, soprattutto quando si parla di auto super sportive, premium o top di gamma dal costo elevato.

Rivenditori come www.omarforlini.com/audi-usate-km0/ propongono Occasioni Premium anche con allestimenti top di gamma e full optional, con sconti che superano il 10-15% del prezzo di listino, propriamente per chi è alla ricerca di un’auto fuori dal comune, che dimostri carattere e personalità e difficilmente passi inosservata quando circola su strada.

Mentre un’auto usata ha avuto almeno un proprietario che l’ha utilizzata come meglio credeva, quella a km zero non ha percorso, per legge, più di 100 km. Si tratta di veicoli immatricolati dallo stesso concessionario, che sono poi rimasti parcheggiati nel suo magazzino per alcuni mesi. Stiamo quindi parlando di auto di prestigio praticamente nuove, offerte con forte sconto e senza alcun segno di usura.

Chi preferisce il lusso a km zero

Un’opportunità interessante
I numeri del mercato del lusso

Non è facile delineare il profilo del potenziale cliente interessato a un’auto prestigiosa a km zero. È vero però che questo mercato si attesta in costante crescita, sin da più di 10 anni fa. I dati parlano chiaro, sia considerando il decennio 2011-2020, sia leggendo i dati che riguardano il 2021: molti modelli di prestigio hanno visto un importante aumento nelle vendite in tutta Italia. Stiamo comunque parlando di un segmento ridotto del mercato generale dell’auto, che però ha molti appassionati fedeli: chi possiede un’auto prestigiosa la sostituirà con un altro modello di lusso, spesso della medesima casa automobilistica. Trovare l’auto dei sogni a un prezzo vantaggioso è un affare che interessa chiunque, anche coloro che sono pronti a sborsare molte decine di migliaia di euro per guidarla.

Un’auto in pronta consegna

I ritardi pesano anche sul lusso
Una soluzione ingegnosa

Si deve poi sempre considerare che proprio negli ultimi anni stiamo vivendo un periodo in cui le consegne delle vetture avvengono con un costante ritardo. Nel corso del 2020 e del 2021 tale ritardo in alcuni casi ha superato i 6 mesi, per non parlare di alcune case automobilistiche che consegnavano i nuovi modelli dopo un intero anno. Le cose stanno migliorando sotto questo punto di vista, grazie anche alle materie prime e ai componenti elettronici che stanno tornando disponibili un po’ in tutti i settori. È vero però che le auto prestigiose a km zero fanno gola anche a coloro che desiderano sostituire subito il vecchio modello, per guidare il nuovo entro pochi giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here