range-rover-g74f20f68c_1280 - puntocuneo

Audi Premium e Top di gamma a km zero: dove trovarle perché approfittarne

Chi desidera un Audi appartenente al segmento Premium o Top di gamma, solitamente ha a disposizione un budget importante e non si preoccupa eccessivamente dei prezzi di listino. È vero però che nel corso degli anni il costo di tali modelli è lievitato in maniera sostanziale, tanto da portare molti a preferire i modelli usati, o magari a km zero. L’opportunità è ghiotta, perché consente di ottenere il massimo possibile con il budget che si ha a disposizione, ancorché elevato.

mercedes-benz-gls-g5cc69be63_1280 - puntocuneo

Come funzionano le offerte dei compro auto

In Italia chi deve rivendere la sua vecchia auto può da sempre approfittare di alcune opportunità. Può infatti decidere di accettare una permuta con un altro veicolo, rivenderla a un privato sperando di ottenere una somma congrua o anche rottamarla, autonomamente o facendosi aiutare da un concessionario in fase di scelta di un veicolo nuovo. Da qualche tempo è possibile anche rivolgersi ai concessionari che propongono un’offerta che si può riassumere nella formula compro auto. Alcuni concessionari infatti si impegnano a ritirare i veicoli usati, offrendo per gli stessi somme correlate all’effettivo valore commerciale.

frigo-per-auto-300x300

Mini frigo per auto: ecco come sceglierlo!

frigo-per-auto-300x300Quante volte vi sarà capitato di fare un lunghissimo viaggio in auto, magari con i figli piccoli, e non poter bere una bella bevanda fresca? Ecco, il mini frigo da viaggio per auto può risultare particolarmente utile in questo senso.

In commercio, attualmente, sono disponibili tantissimi modelli, dai prezzi più disparati, che possono rispondere alle esigenze di tutti. Un mini frigo per auto può essere utile non soltanto se si vuol viaggiare verso mete lontane, ma anche semplicemente se si vuol fare un pic-nic con gli amici o una brace in compagnia.

auto-3091234_1920

Noleggio a lungo termine o leasing? Ecco la differenza

Ecco i principali vantaggi tra le due soluzioni alternative all’acquisto apprezzate da aziende, liberi professionisti e privati.

Cos’è il noleggio a lungo termine e come funziona

A prescindere da chi sia il soggetto che ne fa richiesta, il noleggio a lungo termine prevede la stipula di un contratto tra compagnia di noleggio e noleggiante per un periodo di tempo tra i 12 e 60 mesi.

carroattrezzi

Ti serve un carroattrezzi? Cercalo online

carroattrezziSono tante le situazioni in cui può servire l’aiuto di un carroattrezzi o di una ditta di autoservizi; alcune di queste aziende mettono a disposizione di loro clienti dei siti informativi, dove è possibile trovare un chiaro elenco di tutti i servizi disponibili. Ad esempio vai su carroattrezzi.roma.it dove troverai tante utili informazioni su una ditta di autoservizi che opera nella capitale.

peugeot

Il noleggio a lungo termine, l’alternativa al leasing e all’acquisto

peugeotChi è in cerca di alternative al leasing e all’acquisto di una macchina può fare sicuro affidamento sul noleggio a lungo termine, una formula che offre molteplici vantaggi tanto sul piano operativo quanto sul piano economico. Per prima cosa, è bene spiegare di cosa si tratta: con questa soluzione, si può utilizzare una macchina per un certo periodo di tempo (in genere, due, tre, quattro o cinque anni) versando una rata mensile e restituendo il mezzo alla conclusione del periodo stesso. Il tutto si basa su un contratto all inclusive, nel senso che il canone che viene pagato comprende non solo la possibilità di usare il veicolo scelto, ma anche tutti i servizi di cui si potrebbe avere bisogno, dall’assistenza stradale al cambio delle gomme. 

Tra le caratteristiche più interessanti dal punto di vista finanziario c’è il fatto che il noleggio a lungo termine permette, a chi ne fruisce, di corrispondere unicamente il valore d’uso del veicolo che viene adoperato, il cosiddetto costo di ammortamento del mezzo, mentre in ipotesi di acquisto dovrebbe essere erogato tutto il valore nominale. Il risparmio, insomma, è evidente, ma non riguarda solo questo aspetto: al di là dell’acquisizione dell’auto, infatti, c’è da prendere in considerazione la totalità di servizi che sono già compresi nella rata mensile, come accennato in precedenza. Per esempio, chi ha un’auto di proprietà e vuole cambiare le gomme è costretto ad andare in officina e a pagare subito; chi ha un’auto noleggiata a lungo termine non deve pagare nulla, in quanto il servizio è già incluso nel pacchetto. Chi ha un’auto di proprietà e rimane in mezzo alla strada per colpa di un guasto è costretto a chiamare il carro attrezzi e a pagare; chi ha un’auto noleggiata a lungo termine non deve pagare nulla, in quanto il servizio è già incluso, anche in questo caso, nel pacchetto.

filtro antiparticolato

La rimozione del filtro antiparticolato

L’eliminazione del filtro antiparticolato è un’operazione sempre più richiesta da una buona parte di automobilisti proprietari di un veicolo in cui il FAP causa sovente