In forma a Natale? È possibile seguendo questi consigli

0
110
In forma a Natale

In forma a Natale? Sembra impossibile, ma se si seguono alcuni piccoli accorgimenti si può

Rimanere in forma – o comunque mantenere il proprio peso forma – durante le feste natalizie appare più come un’illusione che come una possibile realtà: è risaputo che, proprio nel corso dei quindici giorni delle feste più lunghe ed attese dell’anno, molto spesso ci si lascia andare ai bagordi, dimenticando invece l’importanza di evitare gli eccessi, sia dal punto di vista dei cibi che sotto il profilo delle bevande.

In forma a NataleBastano pochi, semplici e piccoli accorgimenti per rimanere in forma a Natale: come fare, allora, per evitare di ritrovarsi, ad inizio del 2017, con un bel po’ di chili da smaltire?

Il primo consiglio è quello di evitare o comunque ridurre al massimo il consumo di bevande gasate o zuccherate e snack, sia all’interno dei pasti che come fuori pasto: presi dall’euforia delle feste, spesso, tra una giocata di carte ed una partita a tombola, dimentichiamo che ingurgitare troppi cibi può essere controproducente.

Inoltre, è bene evitare il salasso dei dolci a fine pasto: meglio optare per una fetta di panettone o di pandoro a colazione, iniziando così la giornata con un impatto calorico minore rispetto a ciò che si avrebbe mangiando questi dolce a fine pasto.

Un altro consiglio importante è quello di evitare uno stile di vita sedentario, optando invece per una passeggiata digestiva dopo pranzo e, in generale, aiutandosi con l’assunzione di acqua per depurare e disintossicarsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 9 =