Calcio, novità: ecco gli ultimi acquisti eccellenti di serie A

0
525
balotelli

balotelliSiamo abituati ai colpi di testa, ma nel calcio (forse!) non ci si abitua mai del tutto alle notizie shock. Gli ultimi colpi del calciomercato estivo, di fatto, ci stanno regalando emozioni che quest’estate abbiamo solo sognato, o immaginato. Già, perchè dopo settimane di calma apparente, le società di serie A sembrano essersi svegliate dal loro torpore, acquistando e cedendo giocatori proprio come delle cartoline. Vediamo, allora, le ultime novità dai campi di calcio.

Il colpo, forse più eccellente e clamoroso riguarda Mario Balotelli: il giocatore, dopo una stagione da dimenticare nel Liverpool, è stato dato in prestito al Milan. Il suo ritorno, però, ha già diviso i fans: i sostenitori lo hanno accolto come un grande eroe, mentre altri (a dir la verità pochissimi) lo hanno contestato apertamente.

Le parole di Mario Balotelli, subito dopo le visite mediche, sono state di grande gioia ed entusiasmo. Tuttavia, il calciatore deve stare attento: il tecnico Mihajlovic ha dato l’ok a questa operazione solo dopo aver snocciolato una serie di questioni disciplinari importanti.

Nel contratto di Balotelli, infatti, sono state inserite delle vere e proprie clausole militari: il giocatore dovrà presentarsi agli allenamenti in orario, vestire in modo decoroso ed evitare social network e discoteche notturne. Insomma, una vita da recluso che stona con il “personaggio Balotelli”.

La Serie A, però, si è arricchita anche di altri due acquisti non indifferenti: Cuadrado è arrivato alla Juventus, mentre Lucas Digne è ufficialmente un giocatore della Roma. Non è un caso che menzioniamo queste due società: entrambe, nella scorsa stagione, sono state protagoniste di clamorosi match.

Domenica, durante la seconda giornata di campionato della stagione 2015/2016, si affronteranno all’Olimpico: schiereranno entrambe i nuovi acquisti? Non resta che aspettare…la nuova stagione calcistica, in fondo, è solo ai suoi primi passi. Le emozioni, però, sono già tante!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here