Librinpiscina: l’attività estiva che promuove la lettura

0
173

Da martedì 2 luglio a domenica 25 agosto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 12 alle 16 presso il Lido di Cuneo (via Porta di Mondovì, 7)

Librinpiscina è un’attività estiva di promozione alla lettura promossa dalla Biblioteca Civica di Cuneo in collaborazione con il Centro Sportivo Roero che gestisce le Piscine Comunali e l’Associazione Noau – officina culturale.

Una sezione della Biblioteca si sposterà presso il Lido di Cuneo offrendo servizi di prestito e consultazione, proponendo letture animate e piccole attività laboratoriali per bambini e ragazzi. Sono a disposizione tanti libri per bambini, ragazzi e adulti comprendenti le più importanti novità editoriali degli ultimi anni.

Librinpiscina propone:

– per i piccolissimi, libri morbidi e gonfiabili da portare in acqua con mamma e papà
– prestito di libri per bambini e ragazzi (0-14 anni)
– prestito di libri di narrativa italiana e straniera per adulti

I genitori potranno trovare informazioni e materiali sul progetto Nati per Leggere Piemonte che la Biblioteca Civica di Cuneo promuove, ormai da anni, insieme al Sistema Bibliotecario Cuneese.

Tra i libri in prestito è disponibile una sezione speciale del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo con i 25 titoli selezionati per la ventunesima edizione 2018/19.

Il prestito ha una durata di 15 giorni. I volumi presi in prestito potranno essere restituiti in piscina o nel box restituzione libri (aperto 24h su 24) posizionato di fianco alla Biblioteca 0-18 in via Santa Croce 6. Il servizio è aperto a chiunque abbia desiderio di leggere, non è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca civica.

A supportare il servizio saranno una decina di ragazzi/e di istituti di Scuola Secondaria di II grado impegnati in progetti di alternanza scuola lavoro o di volontariato.

Per informazioni rivolgersi a:
Biblioteca 0-18 di Cuneo
Tel. 0171-444641

e-mail: bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it

 

Fonte: Comune di Cuneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 11 =