Grandi eventi dall’1 al 6 settembre a Cuneo

0
1452

L’Arena Live Festival si appresta ormai ad entrare nella 2a settimana di eventi del palco del ormai famoso Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta.
Lo fa con l’annuncio di un nuovo ed esclusivo partner che amplierà ulteriormente il ventaglio delle già tante proposte pensate per tutta la stagione estiva cuneese.
Tutte le associazioni che si occupano dei vari eventi estivi hanno stretto un’importante partnership con Mirabilia “International Circus & performing arts” che sarà ospitato per la 1a volta nel comune di Cuneo dall’1 al 6 settembre.

Ci saranno spettacoli diffusi in tutta la città ed anche presso la location adiacente al Palazzetto dello Sport.
Il claim dell’edizione 2020 di Mirabilia sarà “Satellite of life” , che da 8 anni si può vantare del titolo di “Festival Culturale Europeo”.
Durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi attraverso i canali straming al Cinema Monviso, il Sindaco attuale Federico Borgna ha dichiarato che “Cuneo non si ferma ma rilancia una serie di proposte a 360 gradi” confermando la collaborazione tra Festival del Sorriso, Arena Live Festival e Mirabilia.
Vera Anfossi, Presidentessa di Promocuneo, ha sottolineato l’importanza di questa nuova ed elettrica sinergia dando totale disponibilità dell’Arena ad ospitare alcuni spettacoli di Mirabilia in programma per i giorni 4 5 e 6 settembre.

Il quattro settembre sarà in scena la compagnia “Quinta parete – Circus Community”, composta da ben 15 giovani e promettenti allievi tra i 12 e i 19 anni di 7 scuole di circo tra Piemonte e Liguria, che si esibirà ufficialmente nello spettacolo “Progetto Trasbloc” coordinata da Riccardo Massidda.
Ci sarà poi un doppio appuntamento il 5 e il 6 settembre con i “Black Blues Brothers”, un insieme di circo sociale con sede a Nairobi fondato dal funzionario ONU Rudy Van Dijck e dall’attuale moglie Marion Op het Veld per aiutare i giovani a superare le situazioni di disagio in cui vivono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =