Drive In a Cuneo per fare i tamponi, ecco dove e come

0
981

Come anticipato da tutte le testate giornalistiche del posto, nei prossini giorni, probabilmente a partire da giovedì o venerdì  sarà operativo anche al centro di Cuneo, presso il parcheggio retrostante Villa Santa Croce. Per capire meglio, si parla della zona vicino al campo di atletica.
Sarà quindi un vero e proprio Drive through che consentirà a tutti i cuneesi che ne avranno bisogno di accedere in piena sicurezza all’esecuzione del tampone Covid 19, sul modello di quelli già attivi a Mondovì e Savigliano.
Bisogna dire però che le polemiche non sono state poche, soprattutto da parte degli abitanti dei palazzi che affacciano sulla zona indicata.

L’Area però, come ampiamente ripetuto dallo staff comunale, è stata sottoposta varie volte ad analisi attente per valutarne l’agibilità. 
Dopo tutti i sopralluoghi, è stata definita come la più indicata per svolgere tale attività in totale sicurezza, anche per chi abita nei dintorni.
Ad oggi, sono già state sistemate e ancorate a terra due strutture prefabbricate, una sarà destinata allo svolgimento delle procedure di accettazione e una dotata di tensostruttura di supporto per l’effettuazione vera e propria del prelievo senza che l’utente sai costretto a scendere dalla propria auto. 

Sulla vicenda è intervenuto anche il direttore del Dipartimento di Prevenzione Mauro Negro: “L’attività viene spostata per gestire meglio l’afflusso delle persone e garantire la massima sicurezza; le prenotazioni sono regolate in gruppi di accesso (slot) ogni 30 minuti: chiediamo a tutti di rispettare la massima puntualità, senza troppo anticipo né ritardo, per consentire la migliore regolazione degli accessi.
Il Drive through dunque, avrà ingresso da via Vecchia di Borgo San Dalmazzo e uscita lungo corso Francia, sarà operativo ovviamente su prenotazione con un numero di slot proporzionale al numero di richieste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here