Cuneo, nuovo ristorante nel centro storico

0
305

In questi giorni gli occhi super attenti degli abitanti del centro storico della città di Cuneo hanno notato una nuova insegna commerciale in via Amedeo Rossi 25, a due passi quindi da Via Roma.
La nuova attività che si appresta ad aprire è “CEK”, un ristorante di cucina piemontese a tratti ovviamente rivisitata dalle giovani mani di uno chef di soli 23 anni originario della Valle Pesio ma, a quanto si dice, uno dei più promettenti della regione.
Valdimir è il nome del nuovo chef che delizierà i palati del centro di Cuneo che, dopo un’esperienza un un’osteria delle Langhe, ha deciso di coronare il suo sogno ed aprire un’attività da solo.

Ecco le dichiarazioni dello giovane chef: “dopo aver lavorato per anni in un’osteria nelle Langhe, ho capito che era ormai giunto il momento di coronare il mio sogno e aprire la mia prima attività ristorativa. Proporrò una cucina molto semplice e attenta alla natura con prodotti strettamente locali, dalle verdure del mio stesso orto alle erbe spontanee, dalla selvaggina ai funghi porcini della mia, anzi della nostra valle, il tutto accompagnati da importanti e sopratutto pregiati vini delle Langhe selezionati tra le cantine di piccoli produttori piemontesi.
Senza dubbio il ragazzo, nonostante la giovane età, sembra avere le idee molto chiare.

E’ stato pubblicato anche il Menu iniziale che verrà proposto nel locale.
All’interno si trovano diversi antipasti tra cui la classica Fassona battuta al coltello, il formaggio caprino  piemontese ed erba cipollina; il classico uovo pochè, asparagi, spinaci selvatici e anche crumble di acciughe. Inoltre vi è presente la lingua di vitello con salsa al prezzemolo e le tipiche verdure croccanti e fungo maitake in agrodolce.
Un mix di classicità quindi, con un pizzico di modernità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 7 =