Cuneo, la consigliera Laura Menardi propone i Drive In nelle piazze

0
101

Durante la pandemia di Covid-19 uno dei settori più colpiti insieme a quello turistico, è il settore della cultura e dello spettacolo.
Cinema e teatri non si sa ancora quando riapriranno e per questo, si tentano di trovare nuove soluzioni per non far morire il settore definitivamente.
Una delle nuove proposte, probabilmente fattibili, arriva dalla Consigliera comunale di Cuneo Laura Menardi.
La politica cuneese ha proposto di installare dei Drive In nelle piazze principali di Cuneo da utilizzare come cinema all’aperto o per delle rappresentazioni ed eventi dal vivo.
Tutto questo, nel pieno rispetto delle norme anti contagio previste dal Governo.

Le 2 piazze prese maggiormente in considerazione per questa nuova idea sono: piazza d’Armi e  piazza della Costituzione, le uniche che potrebbero contenere un numero apprezzabile di persone.
Questa idea verrà discussa nel prossimo consiglio comunale (online) e, con molta probabilità verrà anche messa in atto, in modo da dare una mano ad un settore che al momento non vede la luce in fondo al tunnel.
Ricordiamo infatti che oltre a Cinema chiusi, teatri inutilizzabili e concerti cancellati, sono stati rimandati tutti i festival e le fiere del territorio (come in tutta Italia)
Tra i rinvii più famosi figurano: il Festival della Montagna, l’Illuminata o il caratteristico raduno dei Bersaglieri che si sarebbe dovuto svolgere a maggio 2021

La Consigliera inoltre, ai pochi scettici sulla faccenda ha ricordato che:
Nel solo 2018 il cinema Monviso è stato utilizzato per addirittura 336 giornate con oltre 20 mila spettatori paganti e il Toselli per altri 167 giorni con un pubblico totale di circa 8 mila spettatori. numeri che sono e saranno impensabili da raggiungere in tempi di Covid-19“.
Ora quindi non resta che attendere il Consiglio comunale con la relativa approvazione e poi, sarà compito degli esperti l’organizzare tutto in maniera consona alle norme anti contagio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =