Cuneo, fiori freschi davanti al cimitero

0
196

Gli abitanti e l’amministrazione di Cuneo, ancora una volta, danno grande dimostrazione di sensibilità verso i propri concittadini che per un motivo o per l’altro non ci sono più.
In particolare, è partite in queste ora un’iniziativa che prevede il posizionamento di fiori freschi davanti al Cimitero Comunale.
Il gesto, è per ribadire la vicinanza a tutte quelle persone morte, che non possono ricevere visite dai propri cari causa chiusura della struttura ai visitatori.
Il gesto simbolico, è partito dal Comune per poi essere abbracciato e reso possibile da tutta la cittadinanza della paese piemontese.

La riflessione dei promotori di questa iniziativa è stata molto profonda e si è pensato che in questi giorni di crisi, stare lontani dai propri cari defunti è ancora più difficile e straziante.
I fiori freschi quindi, diventano un modo da parte delle autorità per far capire ai cittadini la loro vicinanza almeno con il cuore in questi grandi e gravi momenti di solitudine.
Dall’Amministrazione poi, un grande abbraccio è andato a chi ha perso qualche familiare in questi giorni.
Che sia un genitore, un figlio, uno zio o altro, perdere qualcuno e non potergli dare nemmeno un degno addio con un normale funerale, è ancora più difficoltoso e sicuramente farà rimanere un vuoto dentro.

Infine, il ringraziamento della Giunta Comunale tutta è andato alle tante realtà ed associazioni locali che in questi giorni si sono offerte volontarie per aiutare nel realizzare questo piccolo gesto nei confronti di chi è stato meno fortunato.
A partire da oggi quindi, è assicurato dal Comune che il personale addetto alla manutenzione di tutte le aree cimiteriali, si occuperà anche di mantenere questi fiori sempre freschi e soprattutto di mantenere la zona sempre pulita.
Un gesto di affetto questo, non sempre scontato.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − 1 =