Cuneo, fino al 17 maggio mega area pedonale

0
96

Al fine di consentire una Fase 2 senza problemi, e poter svolgere attività fisica e motoria senza infrangere le regole anti contagio, la giunta di Cuneo che l’intero viale degli Angeli sarà fino al 17 maggio un’isola pedonale.
Quindi, divieto assoluto di ingresso e di uscita per auto, moto e tutti i veicoli motorizzati.
L’intero viale per 12 giorni quindi, sarà utilizzato solo per passeggiate, jogging e attività motorie varie, ovviamente rispettando le norme di sicurezza tra cui distanziamento sociale (minimo 1 metro), uso delle mascherine e divieto di assembramenti.
In poche parole, sarà consentito fare attività, ma solo singolarmente e con moltissima prudenza.

Infatti, dal pomeriggio di ieri 4 maggio (giorno famoso per l’inizio della Fase 2) il viale degli Angeli, a partire dal punto in cui si trova il semaforo di corso Brunet, così come accade ormai da anni in tutti i fine settimana, è stato trasformato in una grandissima ed esclusiva isola pedonale.
Ovviamente, come tutte le istituzioni stanno ripetendo allo sfinimento, l’emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19 non è finta, ma anzi, ora che è concesso uscire quanto meno per fare attività motoria, bisogna prestare ancora più attenzione alle regole.
Restano infatti attive, anche all’interno dell’area pedonale, tutte le sanzioni per chi verrà colto a non rispettare regole e divieti, uno su tutto il distanziamento sociale.

Un intelligente modo per evitare aggregazioni e mantenere un minimo di distanziamento sociale, è stato pensato dal comune di Cuneo.
Infatti, all’interno di viale degli Angeli, sono state dedicate corsie stradali separate per runner e ciclisti, evitando assembramenti dovuti alla logistica del caso.
Inoltre, per evitare ‘scontri frontali’ le corsie dedicate saranno a loro volta suddivise in base al senso di marcia.
In pratica, sulla tua corsia, non troverai mai nessuno, runner o ciclista che sia, che corre o pedala nella direzione opposta alla tua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =