Cuneo, domani riapriranno i 12 Uffici Postali chiusi

0
293

Dopo settimane di sanificazione e dopo aver installato barriere protettive utili a mantenere il giusto distanziamento sociali, domani martedì 13 Aprile, riapriranno i 12 Uffici postali chiusi da quasi un mese in Provincia di Cuneo
Erano stati chiusi a metà marzo, come si legge negli atti ufficiali:
In ottemperanza ai provvedimenti del Governo in materia di contenimento del contagio e distanziamento interpersonale“.
Ora invece, dopo i vari lavori e sanificazioni effettuate, potranno riaprire ovviamente rispettando tutte le norme volte a contenere la diffusione dell’ epidemia di Covid-19.

Parliamo precisamente di ben 12 Uffici Postali chiusi.
Andando nello specifico, sono quelli di:
Bosia, Camo, Canove, poi nelle frazione di Borgo Piave di Garessio, Roreto di Cherasco, San Rocco Cherasca di Diano d’Alba, San Defendente di Cervasca, Carassone di Mondovì, e nel capoluogo provinciale quelli di San Rocco Castagnaretta, Spinetta e Cuneo 3 in via Roma.
Un elenco questo ormai famoso soprattutto ai cittadini che erano soliti utilizzare queste strutture.
Infatti, da un mese a questa parte erano costretti a frequentare gli uffici di altri paesi, nonostante il blocco dovuto al Coronavirus.
In questo caso, ancora più stringenti le misure, infatti i cittadini potevano recarsi alle Poste delle altre cittadine solo per casi di strettissima necessità, vedi prelievi urgenti o pagamenti inderogabili.

Come detto, quest 12 sportelli potranno riaprire grazie “all’ adozione di idonee misure di sicurezza“.
Tra queste,  l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass, prima del tutto assenti in queste strutture e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale, che dovrà essere sempre e tra tutti di almeno un metro.
Inoltre, per più volte durante queste settimane di chiusura, sono state effettuate accurate procedure di sanificazione volte a tutelare la salute sia dei dipendenti che dei cittadini fruitori del servizio postale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =