Cuneo, dal 18 riprende la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata

0
89

Le riunioni del Centro Operativo Comunale stanno portando i primi risultati, o meglio stanno portando ad un lento ritorno alla normalità.
Infatti, in pieno accordo con il Consorzio Ecologico del Cuneese, si è giunti a conclusione che a partire da lunedì 18 maggio  potrà ripartire la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata porta a porta.
La consegna però avrà delle modalità differenti rispetto al solito, ovvero scaglionata in base alla lettera iniziale del cognome.
Tutto questo è sempre volto ad evitare assembramenti, nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19

Ci sarà anche una suddivisione in base a se si abita nel Capoluogo o nelle frazioni.
Ecco la lista completa:
Utenti residenti nel capoluogo, ritiro solo presso la sede del Cec, Via Cascina Colombaro 55, ingresso da lato Euronics. Ritiro consentito da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.
Per le date invece:
Lettere da D a L, possono ritirare dal 18 al 26 maggio.
Lettere da M a R, possono ritirare dal 25 al 30 maggio.
Lettere S a Z, dall’ 1 al 5 giugno.
Lettere A e B che erano già stati convocate nello scorso mese di marzo prima dell’interruzione causa pandemia ma che non sono riusciti a rifornirsi possono ritirare in qualsiasi altra data.

Tutte le frazioni avranno invece orari e turni diversi, consultabili sul sito ufficiale del Comune di Cuneo.
Ricordiamo inoltre che per informazioni e chiarimenti di carattere non sanitario, quindi nulla che riguardi la pandemia, sarà sempre attivo il numero unico 0171.44.44.44.
Mentre per le richieste dei Buoni Spesa erogati dal Comune è ancora operativo il numero telefonico 0171-444.700.
Infine, è necessario ricordare che per chi volesse aiutare le famiglie del cuneese in difficoltà economica a causa del lockdown forzato dal Covid-19, è attivo l’Iban comunale per effettuare donazioni di qualunque entità.
IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 11 =