Consigli pratici per fare la valigia prima di partire

0
720
valigia

valigiaLa valigia è sicuramente uno dei momenti più stressanti per una donna che sta per affrontare le proprie vacanze? Cosa bisogna metterci dentro? E come fare per evitare che non si chiuda? Ecco, a questo proposito, alcuni consigli pratici per preparare una valigia perfetta e senza troppe rinunce.

Prima di tutto è opportuno controllare cosa portarsi dietro, e per quanto tempo. In base alla lunghezza della vacanza, infatti, decidete quale abbigliamento preparare. Inoltre, poggiate la valigia sul letto, e preparate tutto intorno le cose necessarie.

Inoltre, un piccolo trucco per evitare di portarsi dietro mille vestiti, consiste nel cercare di fare più abbinamenti possibili utilizzando le camicie, o i pantaloni a disposizione. Andiamo, ora, ai consigli pratici.

Ricordati che le scarpe sono fondamentali, e che devono essere le prime ad essere messe in valigia (meglio se posizionate sul suo fondo oppure nella parte laterale): mettete ogni paio di scarpe in un sacchetto, ricordandovi che le infradito vanno bene per la spiaggia, per la doccia o per stare in camera da letto. Se volete usicre portatevi dietro un paio di scarpe comode, e non dimenticate quelle per la sera.

Inoltre, il beauty case deve contenere tutto il necessario per l’igiene intima e della persona: per evitare la fuoriuscita di creme mettetele dentro ad un sacchetto, singolarmente.

Sul fondo della valiglia potete mettere i pantaloni di tessuto più resistente come i jeans, e gli shorts da spiaggia. Successivamente, continuate posizionando le magliette (che potranno essere messe anche per tappare eventualmente dei vuoti lasciati dagli altri vestiti), le felpe (qualcosa di pesante deve essere sempre portato) e una giacca leggera.

Quando sapete di aver messo tutto in valigia (pigiama, vestiti, scarpe, beauty,..) concentratevi sull’ultimo strato: i vestiti eleganti. Piegateli con cura, ed appoggiateli con delicatezza. Se avete degli spazi vuoti potete riempirli con cinture o accessori vari. Ricordatevi, infine, di portare con voi sempre un paio di occhiali, e un foulard che potrete utilizzare sia sulla testa (per ripararvi dal sole) che come sciarpina da sera.

Ora che è tutto a posto non vi resta che partire e…godervi le vostre meritate vacanze!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here