Coldiretti Cuneo: ecco gli Oscar Green 2020

0
157

E’ giunto ormai alla 14 esima edizione il progetto fondato da Coldiretti Cuneo volto a premiare i giovani imprenditori agricoli che coltivano innovazione.
Il nome, lascia già presagire che si tratta di eccellenze del posto vere e proprie, ovvero: Oscar Green 2020.
Anche quest’anno quindi, nonostante le tante problematiche dovute al Covid-19 e la conseguente epidemia, gli Oscar dell’agricoltura cuneese non si fermeranno.
Ci sarà di tempo quindi fino al 31 maggio 2020 per presentare domanda e quindi candidarsi all’evento, con la possibilità di essere premiati.
Come spiegato da Coldiretti poi, l’iniziativa fu pensata ben 14 anni fa con l’intenzione di invogliare i giovani e, visti i risultati, sembra aver avuto successo.

Il titolo scelto per questa particolare 14 esima edizione del premio è “Innovatori di natura”.
Rimarrà comunque una sfida importante che, come hanno spiegato da Coldiretti Cuneo, proverà a porre l’agricoltura giovane al centro di tutta la ripresa economica di Cuneo e di tutto il Paese con progetti che, andando a coniugare tradizione e innovazione, contribuiranno a realizzare un modello agricolo più sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed anche ambientale.

Alla base dell’enorme successo che,in questi 14 anni, ha distinto questa iniziativa c’è sicuramente l’estro e la passione dei giovani cuneesi che hanno scelto di investire il proprio futuro e tutto il loro talento nelle campagne della cittadina piemontese.
Sono stati così avviati percorsi di innovazione, ricerca capillare e diversificazione per quanto riguarda l’agricoltura, il cibo, l’ ambiente e tutto ciò che riguarda il territorio.
Tra le varie regole, anche quest’anno resta la divisione di 6 categorie con 6 rispettivi Oscar.
Ogni categoria si occuperà di uno specifico lato dell’agricoltura, a partire dai più canonici ai più moderni come fare rete o l’utilizzo dei social.
Per avere tutte le informazioni sul concorso e sulla relativa iscrizione si possono contattare gli Uffici Coldiretti della zona o la Segreteria provinciale di Giovani Impresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 4 =