Notizie false Facebook: il noto social controllerà le fake news

0
256
Notizie false Facebook

Notizie false Facebook, non saranno più online. O meglio, saranno accompagnate da bollino rosso che le etichetterà come fake news

Notizie false FacebookPotrebbe essere destinato a finire molto presto il tentativo di molte persone di ottenere visibilità dei propri post su Facebook sfruttando allarmismi e paure degli altri; le fake news, o notizie false Facebook, tra non molto potranno non avere più senso di esistere. Dopo tanti mesi di battaglia, finalmente potrebbe essere attivata una sorta di etichetta che aiuterà gli utenti del noto social network ad individuare le notizie false – che spesso circolano su Facebook spesso generando paure ed allarmismi, ma in qualche caso anche incitando all’odio ed al razzismo – e quindi a non divulgarle.

Il social network controllerà in questo modo ed eviterà la divulgazione incontrollata di notizie false, attraverso un bollino rosso, che accompagnerà ogni post o articolo ritenuto falso o comunque fuorviante: questa opportunità si aggiunge a quella che è possibile anche in Italia, ovvero quella possibilità di segnalare le notizie che non provengono da fonti certe.

Si potrà così evitare la circolazione, spesso non controllata, di notizie che potrebbero incitare al razzismo, all’odio, che potrebbero provocare paure, allarmismi, anche di notizie satiriche che possono essere false oppure fuorvianti. Accanto a queste notizie, infatti, si troverà molto presto anche il bollino rosso, che ne determina la falsità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =