Chat in aumento: saranno sempre di più in uso nei prossimi anni

0
212
Chat in aumento

Chat in aumento: supereranno i social network

Utenti sempre più interessanti ai servizi di messaggistica istantanea ed agli assistenti virtuali, e sempre meno – di contro – ai social network: è questa l’immagine fotografata da Gartner, società di indagine e di ricerca, che di recente ha interrogato un campione di persone in merito al loro utilizzo di social network, app per la messaggistica, e assistenti virtuali.

Chat in aumentoDall’indagine è emerso che le app sono quelle che maggiormente si utilizzano, insieme ad assistenti speciali come Siri, Google Assistant, o ancora Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft Windows. Non è difficile capire, in questo senso, come sia stato importante per l’ideatore di Whatsapp rendere questa app sempre più smart e sempre più multimediale, a portata – insomma – di utente. Un modo come un altro per rendere sempre più social l’utilizzo di una chat, che ha contribuito ad ottenere il successo e l’ammirazione del pubblico.

Ma c’è di più: secondo i risultati delle interviste, pare che siano in netto aumento anche le persone che fanno ricorso agli assistenti virtuali, in particolar modo Siri (per Apple) e Google Now, che sono stati i più utilizzati in assoluto. Il motivo? Non uno solo: gli utenti fanno uso di questi assistenti virtuali per il controllo delle previsioni, per la ricerca di informazioni e notizie, e per il meteo.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − sette =