I panini più buoni al mondo

0
363

paniniSappiamo bene che in Italia si mangia proprio bene. E questo vale anche quando si parla di un semplice panino. Ma che dire del resto del mondo? Anche in questo caso ci ritroviamo una serie di specialità davvero uniche e…assolutamente gustose! Scopriamole insieme!

Iniziamo, ovviamente, dal nostro paese: la rosetta è un tipo di pane che ritroviamo facilmente. Possiamo farla tostata oppure lasciarla così, e il ripieno può variare. Tuttavia, tendenzialmente, preferiamo metterci dentro i salumi tipici della zona, o i formaggi nostrani. E nel resto del mondo?

Iniziamo con il Messico. Qui ritroviamo due panini differenti: la Cemita e la Torta. Il primo è un sandwich caratterizzato da un tipo di pane arricchito con semi di sesamo. Il ripieno può variare, ma non possono mancare al suo interno l’avocado, il formaggio fuso e la salsa piccante.

La Torta è simile, nel ripieno, alla Cemita, ma il tipo di pane è differente: in questo caso ha più la forma di una baguette e non ha semi di sesamo.

Proseguendo il nostro tour culinario ci fermiamo in Gran Bretagna, dove troviamo il Chip Butty: si tratta di un sandwich suddiviso in fette di pane, e ripieno di golosissime patatine fritte. Infine, facciamo questa tappa virtuale in Vietnam: il sandwich tipico si chiama Banh Mi, e deve il suo nome proprio al tipo di pane usato per prepararsi un gustoso pranzetto.

Al suo interno, ci si può mettere di tutto, ma di solito non mancano mai il coriandolo, le carotine sott’aceto e il tipico patè vietnamita di fegato di maiale. Insomma, ogni paese ha le sue usanze e tradizioni culinarie. E le ricette, anche di un semplice panino, non fanno certo differenza!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + tredici =