Extension: come gestirle una volta applicate

0
34
capelli rosa

capelli rosaLe extension sono delle ciocche di capelli veri da applicare sulla chioma. Grazie a questi accessori si può ottenere una capigliatura più lunga, o anche più folta e gonfia, per un effetto particolarmente vistoso e piacevole. Per acquistare le migliori extension in commercio visita il sito. Quando si acquistano extension di buona qualità si ottengono ciocche costituite da capelli veri, particolarmente trattati per ottenere un effetto liscio e morbido, come seta. Questi capelli si possono trattare proprio come gli altri.

I trattamenti sulle extension

Esistono due tipi fondamentali di extension: quelle a cheratina e quelle a clip. Il primo tipo viene collegato con della colla a base di cheratina ai capelli naturali, quindi rimane in posizione per vari mesi. Le extension a clip invece sono dei posticci, da mettere e togliere a piacimento. In genere si gestiscono separatamente dal resto della chioma. Le extension a cheratina quindi subiscono i trattamenti che si effettuano anche sui capelli naturali, nel medesimo momento. Questo tipo di allungamento dei capelli consente di effettuare qualsiasi tipo di piega, anche utilizzando ferri arriccia capelli, spazzole liscianti o piastre. La colla cheratina funziona a caldo: quando viene scaldata oltre i 150°C diventa fluida; per questo motivo durante i trattamenti a caldo è opportuno evitare di maneggiare la parte in cui è presenta la giunzione tra extension e capelli, o si rischia di scollarle. Per le extension a clip invece i trattamenti vengono fatti prima di applicarle alla chioma, o anche dopo, a seconda dei casi. Anche con questi capelli è possibile utilizzare qualsiasi tipo di trattamento a caldo.

Trattamenti chimici

Sui capelli delle extension è possibile anche praticare qualsiasi tipo di trattamento chimico, come ad esempio fare la permanente o un colore. Conviene però ricordare che più attenzione si farà alla salute ed alla delicatezza delle extension e maggiore sarà la loro durata. Per questo motivo è importante utilizzare esclusivamente trattamenti di ottima qualità, evitando tempi di posa troppo prolungati. Durante i trattamenti i capelli delle extension non andrebbero mai attorcigliati o strofinati, perché si rischia di rovinarli irreparabilmente. Conviene anche ricordare che i trattamenti, le pieghe, i coloranti chimici portano a seccare i capelli, soprattutto se se ne effettuano numerosi. Per questo motivo è consigliabile evitare di strapazzare eccessivamente le extension sottoponendole a numerosi trattamenti. I lavaggi poi andrebbero sempre effettuati con shampoo ristrutturanti, che garantiscono la possibilità di mantenere le extension sempre belle e sane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here