Cuneo, lunedì aperti parchi ed aree verdi

0
102

Continuano i segnali di riapertura anche dal Comune di Cuneo.
Infatti, finalmente da lunedì 4 maggio verranno riaperti parchi e aree verdi comunali, ovviamente con le dovute precauzioni.
Sarà infatti indispensabile indossare le mascherine protettive e mantenere sempre le distanze di sicurezza, stimate tra il metro e il metro e mezzo.
Tra le zone che verranno riaperte figurano il Parco Fluviale, i Giardini Fresia e – da martedì 5 maggio – l’area di Villa Sarah.
Rimarranno invece chiusi fino a data da destinarsi, come da indicazioni del Governo centrale, i parchi giochi per bimbi. Luoghi in cui è praticamente impossibile mantenere il distanziamento sociale.

Restano invece aperti i bagni pubblici sul territorio comunale, al fine di garantire il servizio e prevedendo operazioni di sanificazione anti Covid-19 degli stessi almeno due volte al giorno.
Bisogna comunque ricordare che a Cuneo, secondo gli ultimi dati ufficiali aggiornati, sono 279 le persone risultate positive da quando è iniziata l’emergenza Covid-19, di cui purtroppo 35 sono decedute, mentre salgono a ben 61 le persone ufficialmente guarite.
Numeri che potrebbero sembrare piccoli ma, come abbiamo imparato sulla nostra pelle, senza il rispetto delle regole di prevenzione pochi contagi potrebbero portare a tanti altri e causare una nuova crisi e conseguenti nuove chiusure.

Si deve quindi continuare a ricordare che bisogna evitare di uscire di casa il più possibile, se non per accertate e vere esigenze lavorative, di  urgenza assoluta o per motivi di salute, non rimandabili.
Inoltre, come sempre, è  raccomandato lavarsi le mani spessissimo e soprattutto indossare la mascherina in ogni momento in cui si è in luoghi pubblici o in presenza di altre persone.
E’ infatti dimostrato che la mascherina è il miglior metodo, insieme al distanziamento sociale , per fermare il contagio da Covid-19.
Ovviamente, per permettere tutto ciò , è necessario un grande senso di responsabilità da parte di tutti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − sette =