Carbonara Day: si è celebrato ieri, con l’hashtag dedicato

0
1294
Carbonara day

Carbonara Day: ampio spazio ad un prodotto davvero unico

Carbonara daySi è celebrato ieri il Carbonara Day, un giorno interamente dedicato ad una delle ricette tradizionali italiane più diffuse e senza dubbio anche più amate in assoluto: stiamo parlando, appunto, della pasta alla carbonara, piatto tipico italiano, sul quale le ricette e le varianti sono davvero infinite e di ogni tipologia. C’è chi la fa con la panna, chi invece preferisce farla senza, in una modalità più leggera, e chi invece preferisce il guanciale alla pancetta; c’è chi insaporisce il piatto con il formaggio pecorino, per dare un sapore più forte ed acceso e chi, invece, ritiene che sia meglio utilizzare il parmigiano, più leggero.

Insomma, di carbonara ce n’è proprio per tutti i gusti: e proprio nella giornata di ieri, con l’hashtag dedicato #carbonaraday, si è molto parlato di una ricetta interessante e ricca di sapori, come, appunto, la carbonara. Che viene riprodotta – non sempre nella sua versione più fedele, e ciò fa spesso inorridire i fan di questo piatto prelibato – anche in molte altre nazioni.

Ma esiste una vera ricetta della carbonara? Secondo quanto confermato dagli esperti, la ricetta ufficiale richiede l’utilizzo di sei ingredienti principali: guanciale, pecorino, uovo, sale e pepe, e spaghetti. E niente altro, se non un caloroso Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here