Viale Angeli, prorogata area pedonale fino al 14 giugno

0
164

Come ampiamente previsto, la giunta comunale di Cuneo ha deciso di prorogare l’area pedonale istituita in zona Viale Angeli.
La proroga varrà fino a domenica 14 giugno, limite fino al quale nessuna auto o moto potrà percorrere il tratto tra  Corso Brunet e il Santuario degli Angeli.
Rimangono quindi attive anche tutte le norme di comportamento già attive in queste settimane passate: runner, skater e ciclisti lungo le normali corsie stradali nelle due direzioni di marcia come se fossero autovetture, pedoni nei controviali o sui marciapiedi, rispettando le distanze.
La chiusura però non è definitiva, infatti il 3 giugno la giunta comunale deciderà se allungarla o meno.

Sempre riferendosi al tema della viabilità, a partire dalla prossima settimana, ovvero da  martedì 2 giugno, e per tutti i martedì di mercato comunale, l’area taxi sarà trasferita alla testata di Piazza Galimberti compresa nell’intersezione tra Via Savigliano e Via Roma.
E’ oltre utile ricordare a i cittadini  cuneesi che in via del tutto eccezionale il mercato extra alimentare di questo venerdì 29 maggio e la famosa mostra-mercato “Trovarobe” di sabato 30 maggio si svolgeranno in Piazza Galimberti, in modalità provvisoria.
In questi 2 casi mascherine obbligatorie anche nei luoghi di attesa per l’accesso effettivo.

Queste misure restrittive o eccezionali sono dovute all’alto tasso di contagio nel cuneese.
Si contano al momento a Cuneo 354  persone risultate positive al Covid-19 dall’inizio dell’emergenza pandemica, di cui 172 guarite e purtroppo 54 decedute.
Proprio a causa di questi numeri l’emergenza non può essere considerata conclusa e quindi ogni tipo di precauzione è necessaria.
Proprio a questo proposito è stato comunicato oggi che, in ottemperanza all’ Ordinanza Regionale n. 64 del 27 maggio 2020, da domani venerdì 29 maggio fino alle ore 23.59 di martedì 2 giugno, sarà tassativamente obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi pubblici all’ aperto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + uno =