Specchi in casa piccola: metodo utile per ingrandire lo spazio

0
185
Specchi in casa piccola

Specchi in casa piccola: un metodo utile, funzionale, efficace ed anche molto furbo per sfruttare al meglio la luce all’interno di un ambiente piccolo

Specchi in casa piccolaUn ambiente piccolo può rischiare di non essere particolarmente apprezzato. Sia per una questione di spazio effettivo – che spesso rischia, appunto, di mancare – sia per una questione di  illuminazione e quindi anche di gradevolezza estetica, ovvero di impatto e colpo d’occhio alla vista. È quindi conveniente cercare non solo di ottimizzare – laddove possibile e nelle modalità che sono, quindi, possibili – gli spazi a propria disposizione con utili e furbi accorgimenti – come ad esempio l’implementazione di mobili alternativi, l’applicazione di mensole in altezza – ma anche di ottimizzare il ricambio di luce e aria.

In una casa piccola, infatti, il gioco d’occhio che può essere dato dall’illuminazione può essere un aspetto molto interessante perché permette, ad esempio, di  dare un più ampio respiro alla casa stessa. Ed ecco che, per questo motivo, l’uso di specchi in una casa piccola può essere ampiamente consigliato: gli specchi, infatti, non solo riflettono la luce ma danno anche l’impressione che l’ambiente sia più ampio e, pertanto, tendono quindi ad ingrandire gli spazi, con conseguenze molto utili ed interessanti per le necessità più disparate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 19 =