Prova costume uomini, preoccupa anche loro

0
673
Prova costume uomini

Prova costume uomini? Anche loro si preparano

Il luogo comune vuole che a preoccuparsi esageratamente della prova costume siano soprattutto le donne. Sono principalmente le esponenti del sesso femminile, infatti, a preoccuparsi in maniera fin troppo esagerata per ‘la figura’ che faranno su spiagge e passerelle a causa dei bagordi invernali, contro le cui conseguenze decidono di agire con qualche mese in anticipo. Dieta – spesso molto restrittiva – e attività fisica sono i rimedi principali con i quali allearsi per sostenere il confronto con donne dal fisico tonico ed asciutto.

Prova costume uominiMa la prova costume uomini è altrettanto preoccupante: esattamente come le donne, anche gli uomini percepiscono l’ansia della prova costume, e forse anche di più

Secondo una recente ricerca portata avanti dall’Associazione Europea per gli attacchi di panico, nel 2016 gli uomini sono molto preoccupati del loro corpo: una percentuale molto elevata (ben il 60%) dichiara inoltre di non sentirsi soddisfatto della sua forma fisica, con una insoddisfazione che emerge in maniera significativa negli ultimi anni. Se è vero che la prova costume preoccupa le donne al punto da far sentire loro un’alterazione dell’umore, la preoccupazione riguarda anche gli uomini, che associano alla loro stessa insoddisfazione anche la paura di non piacere alle donne, con conseguenze di ansia da prestazione abbastanza elevate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here