Peveragno, riapre anche la biblioteca comunale

0
105

Che il Covid-19 abbia colpito praticamente tutti i settori economici e sociali è un dato di fatto e, purtroppo, nemmeno il mondo della cultura è riuscito a salvarsi.
Tra biblioteche e teatri chiusi e il diffondersi a macchia d’olio della Tv spazzatura, la cultura in questi mesi di Lockdown è stata messa in disparte, come se fosse l’ultimo dei problemi.
Per questo, anche la semplice riapertura di una biblioteca, simbolo da sempre del sapere, è una notizia degna di nota e di essere sottolineata.
Infatti, da mercoledì 20 maggio , la biblioteca di Peveragno riaprirà i battenti, ovviamente con norme e regole da rispettare.

A conferma di questa riapertura, arriva la notizia che già oggi, 18 maggio, lo staff del Comune del cuneese organizzerà tutti gli spazi e sistemerà le dotazioni necessarie al rispetto delle disposizioni sanitarie anti contagio necessarie.
Secondo le prime fonti, già tutto in queste ore sarebbe pronto ma, si aspetterà comunque a mercoledì per aprire ufficialmente,rispettando il canonico giorno di chiusura, ovvero il martedì.
La riapertura della Biblioteca, oltre che ad essere utili a tutti anche solo per trovare un posto in cui studiare, è un segno di ripresa vero e proprio.
Infatti, la riapertura di un edificio storico, sembrerà riportare tutto alla semi normalità.

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite la pagina Facebook dell’ente locale.
Nel post, elencate anche tutte le norme da rispettare, per evitare contagi:
L’accesso sarà contingentato con v prenotazione telefonica. Gli orari per prenotazione telefonica saranno: lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 13, mercoledì giovedì e sabato ore 15 – 18. L’accesso sarà limitato a massimo una persona per volta, potranno entrare al massimo 2 minori solo se accompagnati da un adulto che dovrà garantire sul comportamento dei minori stessi. Sarà obbligatorio arrivare muniti di mascherina protettiva e disinfettarsi le mani all’ingresso.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + due =