Pensioni Cuneo, al via le consegne dal 25 gennaio

0
122

Come ogni mese, al fine di evitare code ed assembramenti, le Poste Italiane di Cuneo hanno comunicato in anticipo le date in cui verranno consegnate le varie pensioni.
A partire dal 25 gennaio però, inizieranno ad erogare le pensioni di chi ha scelto l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution.
Ovviamente, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto e di Postepay Evolution,  potranno prelevare in qualsiasi momento in contanti da più di 7.000 ATM Postamat, senza alcun bisogno di recarsi allo sportello fisico.
Anche per il ritiro in contanti presso gli sportelli postali sarà regolamentato a partire dal 25 Gennaio in base alla lettera iniziale del cognome.

Ecco per tanto un calendario che però può subire modifiche in base agli orari ed ai giorni di apertura dei vari uffici postali.
I cognomi  dalla A alla B lunedì 25 gennaio, dalla C alla D martedì 26 gennaio, dalla E alla K mercoledì 27 gennaio, dalla L alla O giovedì 28 gennaio, dalla P alla R venerdì 29 gennaio, dalla S alla Z sabato mattina 30 gennaio.
Dunque, un eventuale signor Rossi dovrà recarsi a ritirare la propria questione in contanti venerdì 29 gennaio.
Tutte queste operazioni dovranno essere svolte nel massimo rispetto delle norme anti Covid. E’ ovviamente obbligatorio l’uso della mascherina.

E’ poi importantissimo ricordare che con la nuova disposizione di Poste Italiane i cittadini di età pari o anche superiore a 75 anni che percepiscono qualche prestazione previdenziale presso qualche ufficio postale e che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che in aggiunta non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono, anzi devono, chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro ed alla consegna i Carabinieri del posto.
Ovviamente tutto questo è sempre per limitare i rischi di contagio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =