Pasta non fa ingrassare: cosa dicono gli esperti

0
374
Pasta non fa ingrassare

La pasta non fa ingrassare, anzi: può aiutare a restare in forma

Si può rimanere in forma con la pasta: sembra la realizzazione dei sogni di tutti i mangiatori incalliti di questo alimento ed in particolare di tutti coloro che hanno delle ingenti difficoltà a rimanere a dieta perché non riescono a rinunciare al cibo italiano per eccellenza.

Pasta non fa ingrassareAd assolvere la pasta è una ricerca italiana portata avanti dagli studiosi del Dipartimento di Epidemiologia dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli (Isernia): secondo lo studio italiano, infatti, chi mangia con regolarità un piatto di spaghetti non rischia di ingrassare, ma può addirittura notare una regolarizzazione del proprio peso. Ovviamente, prima di fiondarsi in dispensa per cucinare un chilo di pasta bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti importanti: infatti, il consumo di questo alimento dovrebbe essere comunque tenuto sotto controllo e non si dovrebbe mangiare più di 50 grammi di pasta al giorno. Da evitare o comunque ridurre al massimo i condimenti troppo importanti: si rischierebbe di ingrassare, dando la colpa al piatto di pasta.

Via libera quindi alla pasta, ma senza esagerare. La fedeltà ai dettami della dieta mediterranea è un valido aiuto per perdere peso o per rimanere in forma, senza creare problemi alla salute e soprattutto senza rinunciare ai cibi buoni (e sani)!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here