Ossessione dieta, un italiano su 5 sale sulla bilancia ogni giorno

0
36
ossessione-dieta

Ossessione dieta, un italiano su 5 è ossessionato dalla bilancia. Il motivo? Rendere migliore il proprio corpo

Ossessione dieta: oggi la dieta sta diventando una vera e propria ossessione per gli italiani. Nonostante i piaceri culinari più famosi ed apprezzati in tutto il mondo provengano proprio dal BelPaese, al giorno d’oggi sempre più italiani decidono di seguire una dieta ristretta e di fare attività fisica quotidiana o settimanale allo scopo di rimanere in forma.

ossessione-dietaLa bilancia diventa un’ossessione: un italiano su 5 sale sulla bilancia almeno una volta al giorno, allo scopo di controllare il proprio peso. Che non è solo una questione estetica, ma anche una questione di salute: infatti, gli italiani sono a conoscenza del fatto che mangiare meglio – e controllare le porzioni, i condimenti e le calorie – non significa esclusivamente fisico tonico ed asciutto, ma anche un corpo sano. Secondo le recenti indagini, infatti, gli italiani sono in prima linea sul resto d’Europa per quel che riguarda il controllo del peso: il primato è di 111 volte in media l’anno, mentre le donne superano di poco gli uomini (115 volte).

Ma attenzione: salire ogni giorno sulla bilancia non significa che i risultati siano quelli sperati. Molte volte, infatti, capita di non riscontrare l’esito soddisfacente: la causa? Risiede, in parte, nella difficoltà di gestire dieta ed attività fisica regolari, ed in parte nella scarsa volontà di impegnarsi sul serio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + quindici =