Comunicazione con i gatti è possibile: riconoscono le tonalità

0
1206
Comunicazione con i gatti

Comunicazione con i gatti è possibile: questo animale riconosce sedici tonalità di voce differenti

Comunicazione con i gattiI nostri amici animali, spesso, rappresentano per molti di noi non solo e non esclusivamente – anzi, verrebbe proprio da dire quasi per niente – animali domestici ma vengono spesso trattati alla stregua di veri e propri membri delle nostre famiglie, da rispettare e da trattare con i guanti bianchi.

Ed è anche per questo motivo che, nel corso degli anni, anche il rapporto con essi sta cambiando e sta subendo delle modifiche sostanziali: lo dicono, ad esempio, tutti gli studi che magari vengono effettuati in merito e lo dice anche il rapporto stesso che ognuno di noi ha con il proprio animale domestico.

Ed oggi vogliamo proprio parlare di questo, ricordando nello specifico l’importanza del linguaggio, anche con i gatti, che spesso vengono visti come animali opportunisti e privi di sentimenti ed affetto ma che invece possono dare un infinito amore. La comunicazione con i gatti è possibile, insomma, e questo lo dicono tutti gli studi fatti in merito: il gatto non è in grado, ad esempio, di riconoscere le nostre parole ma è invece perfettamente capace di riconoscere le tonalità con le quali gli parliamo. Secondo gli studi effettuati in merito, tra l’altro, è in grado di riconoscere sedici diverse tonalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here