Suora in abito da sposa: così Carmen dedica il suo voto a Dio

Suora in abito da sposa: così Carmen D’Agostino si presenta all’altare e dedica il suo voto a Dio

Suora in abito da sposaÈ stato un voto un po’ particolare, quello che Carmen D’Agostino, una ragazza di 27 anni di origini lucane, ha fatto, proprio qualche giorno fa, a Dio: la ragazza, infatti, è stata chiamata dal Signore ricevendo così la vocazione di dedicarsi completamente a Dio e di vestire, quindi, i panni da suora di clausura.

Ma prima di indossare quei vestiti che la accompagneranno per tutta la vita, questa ragazza ha scelto di presentarsi alla cerimonia di inizio noviziato con un semplice ma autentico abito da sposa: all’altare del monastero benedettino di San Ruggero a Barletta, infatti, Carmen è giunta accompagnata dal padre, con un bouquet di fiori in mano, ed un abito bianco con tanto di velo.

Poi, ha Carmen D’Agostino, una 27enne di origini lucane, ha preso i voti, dichiarando così il suo amore e la sua promessa di fedeltà a Dio, davanti ad una folla di fedeli e di amici e parenti, vestendo così l’abito monastico: a celebrare il momento è stato il vescovo Leonardo D’Ascenzo dell’Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie.

Infine, il momento è stato fotografato e postato sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi, ottenendo la condivisione di circa 11mila utenti.

 

Lascia un commento