FC Cuneo, si spera di ripartire dalla Promozione

0
202

L’FC Cuneo, rappresentata per l’occasione da Mario Castellino, ha ricevuto in questi giorni l’Idea Awards 2019, premio dedicato a riconoscimenti individuali e di squadra del Cuneese.
Il premio è arrivato in quanto l’FC Cuneo ha rappresentato la voglia della città di ripartire dopo che la società storica di Cuneo ha cessato di esistere dopo ben 114 anni di ininterrotta attività agonistica.
Per questo l’FC Cuneo aveva provato durante il 2019 a riportare una società di Cuneo nel calcio che conta ma, come ben noto, tutti gli sforzi sono stati resi vani dalla pandemia di Covid-19 che ha bloccato ed annullato tutti i campionati.

Quindi, Mario Castellino, ha ritirato il premio in rappresentanza della società ed ha dichiarato: “Sono davvero onorato del premio ricevuto, anche e soprattutto a nome della società. La scorsa estate ci siamo purtroppo trovati senza calcio in una piazza dalla grande tradizione calcistica  e quindi abbiamo scelto di provare a ricostruire qualcosa di serio e di duraturo. Nel nostro piccolo, pur ovviamente restando nella dimensione della Terza Categoria, possiamo dire di aver fatto passi da gigante partendo veramente dal nulla
Infatti, una delle scelte della Società, era stata quella di partire con umiltà dall’ultima seria del calcio dilettantistico e conquistarsi le promozioni anno per anno.

Dopo i vari ringraziamenti,  soprattutto ai Mister Calandra e Volcan ed al capitano Gorzegno, che ha messo la sua grande esperienza in serie superiori per una squadra di Terza Categoria, Castellino ha proiettato la sua mente già alla stagione 2020/2021 dichiarando: “E’ evidente che l’ultima categoria nazionale dilettantistica ci stia molto stretta. Proveremo sicuramente ad intavolare alcuni discorsi e da ora possiamo dire che certamente ci pre – iscriveremo sperando di ottenere il ripescaggio almeno per la categoria della Promozione, da parte della Federazione”.
Non resta quindi che attendere lo svolgimento dei fatti e attendere questi famosi ripescaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =