Il 2016 è appena iniziato, ma siamo certi che molti di voi hanno già iniziato a stilare l’elenco dei buoni propositi da mettere in pratica durante questi 365 giorni. Ma quali sono quelli più gettonati, o comunque più interessanti da realizzare? Ecco cosa abbiamo scoperto a riguardo.
Prima di tutto … ricordatevi di vivere con leggerezza e spensieratezza. Sebbene sia difficile da fare (in fondo dobbiamo ricordarci che le bollette non si pagano certo con il sorriso), è opportuno provarci: sdraiatevi su una spiaggia e guardate le nuvole passare, salite su un’altalena oppure lanciatevi sui giochi gonfiabili. La spensieratezza non dovrebbe mai essere mai accantonata, ma rispolverata… almeno periodicamente!
Non dimenticatevi di assaggiare un cibo differente ogni settimana: non fatevi mancare nulla e sperimentate nuove portate. La scoperta è sempre un ottimo antidoto contro la depressione e l’isolamento sociale. Ovviamente, i soliti buoni propositi sono di grande aiuto: iniziare una dieta, smettere di fumare, cambiare idea su qualche progetto,… .
Non dimenticatevi, poi, di dedicarvi maggiore attenzione: una volta alla settimana ritrovatevi con i vostri amici, e condividete le vostre esperienze. Non solo: cambiate taglio di capelli, colore o semplicemente trucco: vi farà apparire agli occhi degli altri differenti, e anche voi vi sentirete diverse e pronte ad affrontare il mondo.
Infine, dite basta alla tecnologia… almeno per qualche ora. Limitate, quindi, la vostra “frequenza” sui social e in generale spegnete il computer un po’ prima del tempo. In questo modo avrete più tempo da passare in famiglia insieme ai vostri cari.
Insomma pochi accorgimenti vi faranno davvero assaporare un anno diverso, dal gusto decisamente nuovo e particolare. Questo 2016, con queste poche premesse, potrebbe apparirvi davvero sorprendente!