Tormentoni 2016, “Andiamo a comandare” diventa versione di latino

0
98
tormentoni-2016

Tra i tormentoni 2016 per l’estate, “Andiamo a comandare” diventa virale anche come versione di latino: il successo di “Imperatum adeamus”

Lo abbiamo ascoltato almeno una volta tutti, anche per sbaglio, chi tra le spiagge della riviera, chi sotto il sole cocente, chi in discoteca o al pub: il vero tormentone dell’estate, “Andiamo a comandare”, è stato un vero e proprio successo a partire da Fabio Rovazzi, youtuber di Milano che ha fatto divertire milioni di italiani grazie alla sua musica che per mesi è rimasta in vetta alle classifiche.

tormentoni-2016Oggi, il successo inarrestabile della canzone sarà pronto a scorrazzare anche tra i banchi di scuola grazie ad un’idea brillante – e a dir poco particolare – di un docente il quale, con l’intenzione di rendere più leggero possibile il rientro tra i banchi di scuola, ha tradotto la canzone in latino, creandone una vera e propria versione. Il nuovo titolo di uno dei più sentiti tormentoni 2016 per l’estate? È  “Imperatum adeamus”: la versione in latino della canzone è stata poi pubblicata da una studentessa, che ha fatto i complimenti al suo professore per l’idea simpatica che ha avuto, erigendolo al migliore prof del web.

Bizzarro? Geniale? Probabilmente sì, se consideriamo che è stato un modo simpatico per rientrare alla normalità dopo qualche mese di vacanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =