Sono tante le situazioni in cui può servire l’aiuto di un carroattrezzi o di una ditta di autoservizi; alcune di queste aziende mettono a disposizione di loro clienti dei siti informativi, dove è possibile trovare un chiaro elenco di tutti i servizi disponibili. Ad esempio vai su carroattrezzi.roma.it dove troverai tante utili informazioni su una ditta di autoservizi che opera nella capitale.
A cosa serve il carroattrezzi
Non è necessario avere l’automobile guasta, o essere coinvolti in un grave incidente, per avere bisogno di contattare un carroattrezzi. Questi camion sono in grado di spostare qualsiasi veicolo: dalle automobili alle motociclette, dai mezzi pesanti fino alle barche. A chiunque può capitare di dover spostare una vettura, per tantissimi diversi motivi. Il più classico deriva dall’impossibilità di spostare il veicolo in altro modo. Può trattarsi ad esempio di un guasto improvviso, che può capitare nel parcheggio di casa o anche in un luogo ameno, da cui è difficile raggiungere un’autofficina. In questi casi il carroattrezzi è in grado di prelevare la vettura e di portarla ovunque lo si desideri; se l’evento che ha fermato la macchina non è improvviso o repentino, è anche possibile programmare il trasporto, stabilendo il giorno e l’ora in cui dovrà arrivare il carro attrezzi.
L’auto in panne
Avere l’auto in panne è un disagio, anche quando avviene in autostrada o nel bel mezzo del traffico cittadino. Basta finire il carburante per restare bloccati, senza la possibilità di andare dove si deve o dove si desidera. Alcune ditte di autotrasporti propongono ai loro clienti anche il servizio di depannage: ovunque vi trovano sono in grado di raggiungervi e di risolvere il problema che causa il fermo forzato della vostra automobile. Potrebbe anche trattarsi di una ruota sgonfia, o rovinata, che impedisce all’automobile la marcia in modo corretto. In questi casi non sarete per forza costretti a spostare la macchina tramite il carroattrezzi: il personale specializzato alla guida de mezzo può essere in grado di comprendere il problema che vi affligge e di provi rimedio in breve tempo, per garantirvi la possibilità di continuare il viaggio come volete.
Fermo amministrativo o giudiziario
In alcuni casi particolari la legge italiana prevede che, nel caso di sequestro della vettura per motivi giudiziari, sia il conducente a preoccuparsi di postare il veicolo presso i depositi preposti. In casi come questo è conveniente contattare un carroattrezzi, che sposterà la vettura, portandola nel luogo indicato dalle forze dell’ordine in tempi brevi.