Come fare soldi con le vecchie cose, oggi è più facile grazie a internet

0
300
vinile

vinileCapita a tutti prima o poi di dover fare pulizia in casa; in queste occasioni si producono ampie quantità di oggetti inutili, che in realtà potrebbero essere utili per qualcun’altro. Infatti spesso accumuliamo in casa una serie di regali, vecchie cose, oggetti vari, che un tempo utilizzavamo volentieri ma che con il tempo non ci servono più. Rivendere tutti questi oggetti ci può portare un buon guadagno.

Come rivendere gli oggetti usati

Il metodo più veloce per rivendere ciò che non utilizziamo più consiste nell’approfittare dei mercatini dell’usato; alcuni si svolgono all’aperto periodicamente, altri invece sono dei veri e propri negozi. I propri oggetti si possono portare in questi negozi, che li tengono in conto vendita, pagandoci la cifra richiesta solo quando troveranno un acquirente, meno una piccola percentuale per il loro disturbo. Se si ritiene che il pubblico locale non possa apprezzare al meglio ciò che dobbiamo vendere, allora si può approfittare dei siti internet di annunci, dove pubblicare una bella foto dei nostri oggetti. Anche in questo caso non si riceve subito un compenso: si deve attendere di trovare un acquirente. Se non si trova in fretta, si può decidere di abbassare il prezzo di vendita o anche di pubblicare l’annuncio su un altro sito, ad esempio anche su e-bay, mettendo l’oggetto all’asta, per venderlo al miglior offerente.

Che oggetti vendere

Sono diversi gli oggetti vecchi o usati per cui si può facilmente trovare un acquirente. I più classici sono pentolame e stoviglie, che spesso si possiedono ma che non si utilizzano. A volte si tratta addirittura di oggetti nuovi, mai usati neppure una volta. Altra merce particolarmente interessante sono i vestiti e le attrezzature per lo sport, soprattutto quelle dei bambini; anche in questo caso spesso si tratta di oggetti utilizzati pochissimo, praticamente nuovi, per cui si può ottenere un prezzo molto interessante. Vendere dischi in vinile: un’occasione per fare soldi, spesso molti soldi. Un tempo tutti acquistavano solo dischi in vinile, anche perché erano disponibili solo quelli. Oggi di molti di questi dischi non vengono neppure più ristampati, cosa che li rende delle vere e proprie rarità. Anche per i dischi in vinile esistono dei mercatini per gli appassionati, ma volendo si possono sfruttare i siti di annunci, semplicemente perché permettono di raggiungere un mercato particolarmente ampio, senza neppure muoversi da casa, in tempi brevissimi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 10 =