Sindrome Handphone, in Italia 7 persone su 10 ne soffrono

0
539
sindrome-handphone

Sindrome Handphone, una ricerca lo conferma: in Italia 7 dipendenti su 10

Avere il telefono sempre a portata di mano è stato a lungo considerato come un’opportunità. Ma oggi questa opportunità potrebbe presto trasformarsi in una malattia, o, ancora meglio, in una sindrome: si chiama Sindrome Handphone o Sindrome dello Smartphone, ed interessa un numero sempre più importante di persone che, anche in Italia, oggi utilizzano il proprio smartphone in maniera del tutto spropositata.

sindrome-handphoneUna vera e propria rivoluzione, che interessa tutti gli appassionati del mondo digitale – che, vale la pena di sottolinearlo, non sono pochi – diventati sempre più social anno dopo anno, e sempre più interessati a mostrare agli altri foto ed immagini, ossessionati dai ‘like’, quasi come fosse una affermazione di potere. La sindrome da Handphone colpisce almeno 7 italiani su 10, anche se il numero è destinato a crescere se rapportato con il resto del mondo.

A rendere noto questo cambiamento è una recente ricerca scientifica a cui hanno preso parte 50 esperti di sociologia e di antropologia, i quali hanno analizzato i cambiamenti della società (e delle persone) anche in funzione dell’utilizzo de telefono.

Secondo la ricerca, sono più dipendenti le donne rispetto agli uomini (58% contro 43%) e la dipendenza è destinata a crescere tra le donne di età che va dai 18 ai 24 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here