Perché aprire un conto deposito Arancio

ing directStai pensando di aprire un conto corrente ma non sai a quale istituto dar credito… in rete le offerte pullulano e tutte sembrano molto convenienti perché in effetti ad oggi i conti correnti online rappresentano la soluzione più vantaggiosa. Fra quelli che sono più richiesti vi è anche il conto Arancio di ING DIRECT. Un conto a zero spese e zero imposte e che consente la gestione del denaro in modo molto semplice, oltre alla possibilità di far fruttare i propri risparmi.

I conti corrente online sono la soluzione ideale per mettere al sicuro i propri risparmi e poterli gestirli online, direttamente, ma non solo, i conti depositi associati ai conti classici danno l’opportunità di far fruttare il proprio capitale. Gli istituti sul web offrono conti correnti adatti a tutte le “misure”, ai lavoratori dipendenti, ai liberi professionisti, ai giovani, agli imprenditori, ai pensionati e alle famiglie. Presentano tutti delle caratteristiche diverse a seconda delle esigenze.

Ma come funziona il conto arancio? Il conto Arancio è il conto di deposito di ING DIRECT che permette di gestire i risparmi online e di farli fruttare con tassi d’interesse vantaggiosi. Il conto Arancia offre rendimenti sicuri ed un premio di benvenuto ai nuovi clienti che sarebbe dato dall’1,20% sulle somme depositate per 12 mesi, mentre per i risparmi liberi il conto prevede un tasso base pari allo 0,40%.

Gli interessi maturati sulle somme presenti sul conto, versate mediante l’accreditamento dello stipendio o bonifici vari, vengono liquidate sul conto alla fine dell’anno, alla chiusura del conto o alla scadenza del vincolo per chi ha scelto di sottoscrivere l’opzione Arancio+.

L’opzione Arancio+ prevede di depositare la somma sul conto per ottenere un tasso di interesse più elevato, ed in caso di svincolo non ci sono né penale né costi aggiuntivi da affrontare.

Con l’apertura del conto Arancio viene fornita una carta di credito, una di debito ed una carta prepagata a zero canone più una carta prepagata Mastercard valida per i circuiti internazionali.

Gli utenti che sottoscrivono per avere il deposito di ING DIRECT possono prelevare gratuitamente con la carta di debito presso tutti gli sportelli europei ed effettuare operazioni gratuite sia in filiale sia da web o internet mobile tramite un’apposita app’.


Il deposito Arancio di ING DIRECT non comporta alcuna spesa di gestione conto. Il vantaggio più grande di un simile conto è rappresentato dalla gestione: i conti online possono essere gestiti in autonomia ovunque ci si trovi e da qualunque dispositivo, sia smartphone che tablet.

Il conto online è sottoposto a verifiche di accesso che ne consentono l’assoluta sicurezza: codici, chiavette a password monouso consentono di accedere al conto per verificarne sempre movimenti tramite la richiesta dell’estratto. Inoltre da questa aera è possibile fare bonifici, pagare rate e bollette, farsi accreditare lo stipendio.

Tra i vantaggi del conto arancio c’è quello di potersi far accreditare stipendio o pensione in modo assolutamente gratuito e di gestire tutto da un unico conto.

Lascia un commento