Pelle sana con le mandorle: ecco il segreto di bellezza e salute

0
193
Pelle sana con le mandorle

Pelle sana con le mandorle: ecco come fare per mantenere un aspetto giovane e fresco

Bellezza e benessere, questi dovrebbero essere i due dettami più importanti anche quando si parla di pelle: è importante quindi perseguire un obiettivo non solo di bellezza, ma anche di salute, per rendere al meglio sana e purificata l’epidermide, contrastare – ed eventualmente anche prevenire – i problemi di invecchiamento cellulare e quindi mantenere anche un aspetto che sia il più possibile giovane e fresco.

Pelle sana con le mandorlePelle sana con le mandorle: il segreto di molte donne è proprio quello di utilizzare ingredienti naturali – e quindi non così tanto costosi – per mantenere la propria pelle davvero perfetta, esteticamente gradevole, elastica, tonica e purificata. Ma come si fa? Le mandorle, preziose per la nostra salute, contengono una grande quantità di fibre ma sono importanti anche per la bellezza esteriore del corpo: possono essere usate anche per mantenere i capelli più sani, oltre che per ridare al viso un aspetto fresco e ringiovanito, attraverso l’eliminazione delle cellule morte.

I passaggi fondamentali sono: lo scrub delicato, che si può fare mescolando olio di mandorle e sale; l’idratazione, con l’uso di olio di mandorle ogni giorno; e una maschera che può essere prodotta aggiungendo olio di mandorle a yogurt, per restituire un colorito più vivo ed acceso al volto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + sette =