Organizzazione dispensa cucina: è molto utile, non solo quando si ha poco spazio in casa, ma anche per trovare subito tutto ciò che ci serve
I contenitori per la cucina dovrebbero essere utilizzati sempre, sia all’interno della dispensa che per il ripiano della cucina, ed all’interno del frigorifero: si tratta di elementi semplici, che possono essere in plastica, in vetro o anche in latta, per inserire gli alimenti sfusi e per essere certi di trovare sempre tutto ciò che ci serve. Questo è un ottimo consiglio per l’organizzazione della cucina.
All’interno dei mobili della cucina (tra cui appunto anche la dispensa) è utile fare uso delle alzatine, perché le cucine hanno spesso dei ripiani molto distanti l’uno dall’altro in altezza: le alzatine ci permettono quindi di suddividere lo spazio con un ripiano intermedio che ci consente di recuperare spazio per inserire barattoli e alimenti. Le alzatine servono ancora di più in mobili angolari, dove è più difficile reperire gli oggetti.
Una buona organizzazione della dispensa della cucina prevede anche l’uso di barattoli per la pasta e per la farina, per i cereali e per le merendine: in questo modo è davvero semplice trovare tutto.