Organizzazione dispensa cucina: è utile quando si ha poco spazio

0
496
Organizzazione dispensa cucina

Organizzazione dispensa cucina: è molto utile, non solo quando si ha poco spazio in casa, ma anche per trovare subito tutto ciò che ci serve

Organizzazione dispensa cucinaI contenitori per la cucina dovrebbero essere utilizzati sempre, sia all’interno della dispensa che per il ripiano della cucina, ed all’interno del frigorifero: si tratta di elementi semplici, che possono essere in plastica, in vetro o anche in latta, per inserire gli alimenti sfusi e per essere certi di trovare sempre tutto ciò che ci serve. Questo è un ottimo consiglio per l’organizzazione della cucina.

All’interno dei mobili della cucina (tra cui appunto anche la dispensa) è utile fare uso delle alzatine, perché le cucine hanno spesso dei ripiani molto distanti l’uno dall’altro in altezza: le alzatine ci permettono quindi di suddividere lo spazio con un ripiano intermedio che ci consente di recuperare spazio per inserire barattoli e alimenti. Le alzatine servono ancora di più in mobili angolari, dove è più difficile reperire gli oggetti.

Una buona organizzazione della dispensa della cucina prevede anche l’uso di barattoli per la pasta e per la farina, per i cereali e per le merendine: in questo modo è davvero semplice trovare tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − tre =