Con frutta e verdura si è più felici: i consigli degli esperti

0
531
Frutta e verdura

Mangiare frutta e verdura rende più allegri: consigliato mangiarne otto porzioni al giorno

Secondo gli esperti, mangiare tutti i giorni, per almeno otto porzioni quotidiane, frutta e verdura, contribuisce ad essere più felici ed allegri. Tanto che gli esperti consigliano di suddividere il consumo di questi alimenti (con il suggerimento di mangiare frutta e verdura preferibilmente fresca e di stagione), per almeno otto porzioni al giorno.

Frutta e verduraFrutta e verdura non solo portatrici di una buona salute e forma fisica, ma anche di un buon umore: è quanto emerge da una recente ricerca dell’Università inglese di Warwick in collaborazione con i ricercatori dell’università australiana del Queensland, che hanno pubblicato gli esiti dello studio sull’American Journal of Public Health. Secondo la ricerca, una quantità considerevole di alimenti sani, come frutta e verdura di stagione, ricchi di acqua, può essere un ottimo metodo per migliorare l’umore.

Il merito? Tutto dei carotenoidi, degli antiossidanti che hanno il ruolo di rendere più colorati questi alimenti. Ciò che è emerso in particolare dalla ricerca, è che le persone che consumano frutta e verdura ogni giorno, per almeno otto porzioni, migliorano il loro umore e sono felici come se avessero appena trovato lavoro. Una notizia che dovrebbe sicuramente far riflettere sull’associazione tra alimentazione e salute, ma soprattutto alimentazione e benessere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here