Conto di prova gratuito con ig.com

0
1005
laptop finance

laptop financeIl conto di prova gratuito per le opzioni binarie offerto da ig.com permette ai nuovi trader di sperimentare il trading, permettendogli di provare diverse strategie per i suoi investimenti futuri, quando impiegherà soldi veri.

I conti demo di prova difatti sono virtuali, messi a disposizione dai broker per i trader che non hanno confidenza con il mondo del mercato finanziario e le quotazioni in borsa. Questo broker è uno tra i pochi che cattura l’interesse dei suoi investitori mettendo a disposizione un conto demo di prova gratuito, con il quale, senza spendere un centesimo dei loro capitali, i trader hanno l’opportunità di entrare nel mondo dell’alta finanzia e testare personalmente come si svolge l’attività del trading senza mettere a rischio i loro soldi.

Il conto di prova gratuito di ig.com è illimitato, mette a disposizione del trader 30 mila euro virtuali da usare su tutti i mercati accessibili, tramite la piattaforma on line del loro sito. Un broker professionale e pienamente autorizzato, difatti risulta autorizzata e regolata dalla FCA di Londra (n. 195355) ed è iscritta al n. 72 del Registro delle Imprese di Investimento Comunitarie con Succursale tenuta dalla CONSOB, questo vuol dire che IG Broker ha una filiale Italiana, cosa assai rara tra i broker dediti al trading binario.

Tra l’altro, la società non è un semplice broker che offre opzioni binarie, ma si occupa anche di un mercato ampio come il forex e i CFD.

Il funzionamento del conto demo non presenta alcuna differenza dai conti con i soldi veri, se non hai particolare esperienza in questo settore, forse sarebbe meglio per te capire cosa sia un conto demo per il trading; i trader possono visionare in qualunque momento i grafici che servono per le valutazioni del mercato, quindi delle azioni, delle obbligazioni e di tutti gli altri titoli da comprare o vendere, a secondo del caso. In questo modo è possibile imparare le tempistiche necessarie a tali attività e all’esperienza che si richiede se si vuole guadagnare, cercando di porre al minimo il rischio verso i propri capitali.

Il conto demo non fa guadagnare né perdere soldi, è solo un banco di prova con il quale il trader potrà fare le sue valutazioni, e quando si sentirà pronto per entrare effettivamente nel mercato delle opzioni binarie usando le sue finanze personali, potrà farlo versando denaro sul proprio conto personale ed iniziare da zero in reale con il broker.

Questo genere di attività comporta dei rischi, per cui è importante entrare nei movimenti del trading avendo già avuto un primo approccio nel settore; la possibilità di perdere ingenti capitali è alta se non si conoscono bene i giochi che il mercato impone. Le tempistiche sono molto veloci, spesso le decisioni vanno prese in spazi temporali ristretti, spesso anche entro lo scadere di un minuto, per cui è fondamentale conoscere il mercato e sapere come muoversi al suo interno, avendo anche la consapevolezza che il trading richiede uno sforzo fisico e psicologico. Lo stress può giocare un ruolo importante nel mercato delle opzioni binarie, per questo motivo è reale e vera la motivazione che spinge diversi broker a offrire un conto di prova gratuito demo, appunto dimostrativo, del mercato finanziario.

La piattaforma del sito è ben costruita, prima di entrare nel trading con il loro conto di prova gratuito si può navigare nelle varie sezioni e scoprire la funzionalità e le varie caratteristiche adoperate da ig.com; non solo si può fare trading con il pc ma anche scaricare l’applicazione e seguire i grafici in qualunque luogo ti trovi grazie al tuo smartphone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here