Cibi idratanti: ecco quali sono

0
155
cibi idratanti

cibi idratantiL’idratazione è fondamentale per il nostro corpo. Ormai, lo sappiamo bene e lo sentiamo ripetere costantemente dai media, e dai più grandi nutrizionisti. Per restare in forma, e vivere in salute, dovremmo assumere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Dove, però, non arriviamo con l’acqua ci pensano i cibi più adatti, ovvero quelli super idratanti. Ecco quali sono.

Iniziamo con un frutto tipicamente estivo: il melone è ottimo come alternativa all’acqua, proprio come l’anguria. Quest’ultima contiene oltre il 95% di acqua del suo peso. Insomma, una vera miniera per la nostra corretta idratazione.

Oltre al melone e all’anguria vi sono altri frutti ottimi per idratare il corpo: le mele, ad esempio, fanno parte di questa categoria. Oltre che di acqua, poi, le mele ci permettono di fare il pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Ovvero tutto ciò che è utile per la salute del corpo.

Il Kiwi, poi, aiutare a regolare l’intestino, ed è ricco di vitamina C.Non solo: contiene (tra l’altro!) oltre l’80% d’acqua. Parliamo, poi, della verdura. Già, perchè anche quest’ultima nel suo infinito mondo fatto di carote, cetrioli e affini è ricca di alimenti super idratanti e molto buoni.

Iniziamo proprio con i cetrioli: oltre che buoni, idratanti, e ottimi per restare in forma, possiedono poche calorie, ma tanta acqua, vitamine e sono ottimi per saziare i nostri improvvisi appetiti. Anche i pomodori sono perfetti per restare in forma e in salute. Inoltre, hanno un ottimo potere antiossidante e sono ricchi di licopene.

Tra le verdure, quelle a foglia verde sono le migliori proprio perchè ricche di acqua: gli spinaci, ad esempio, contengono oltre il 95% di acqua e sono ottimi per restare in forma. La stesa cosa si può dire dei finocchi, delle zucchine e della lattuga.

Insomma, il corpo può essere idratato in tanti modi: resta, comunque, importante bere tanta acqua durante il giorno. Tuttavia, se la sete proprio latita potete sempre ricorrere alla frutta e verdura!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =