Bagaglio in aeroporto: è bene prestare la massima attenzione alle valigie, anche quando si è in aeroporto
Sono tanti, tantissimi gli aneddoti aeroportuali che riguardano storie di valigie perse, bagagli rovinati, aperti, con tanto di furti o addirittura smarrimento: è proprio per questi motivi che, ogni qualvolta ci capiti di viaggiare, molto spesso siamo presi dalla paura di affrontare una conseguenza che si vedrà molto presto quando saremo atterrati. O meglio, che non si vedrà.
Come prendersi cura del bagaglio, allora? Ci sono delle situazioni o comunque dei consigli che riguardano la presa in carico della valigia da portare in aereo o dei suggerimenti che fanno capo proprio alla capacità di prendersi cura del proprio trolley o borsone?
Molto spesso, le nostre valigie contengono effetti personali e biancheria che non solo ci sono utili una volta atterrati a destinazione, ma anche a cui siamo molto attaccati: per evitare che vi possa essere un danno legato ad un’eventuale negligenza, occorre, oltre a scegliere tra assicurazione ed imballaggio – oppure optare per entrambe le soluzioni – evitare che durante il momento in cui ci troviamo in aeroporto le nostre valigie possano diventare di interesse dei malintenzionati. È bene quindi mai perdere il controllo del bagaglio ed essere pertanto pronti ad ogni situazione: mai distrarsi insomma!