Arte: a Cuneo 2 opere di Barichello

0
174

Come spesso accade, la città di Cuneo ospiterà qualche opera di artisti famosi dal grande valore economico e sociale.
Infatti, a partire dal 10 febbraio 2021, all’interno del chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco in Cuneo, saranno esposte 2 opere di P. Barichello, intitolate DX PEACE SX.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di Banca Patrimoni Sella & C.
Si tratta di due opere di una serie di otto, realizzate con materiali differenti, bronzo, alluminio, rame, titanio, corten e ferro, che si ispirano alla versione “monumentale” DX PEACE SX.
Rimarranno a Cuneo fino 9 maggio 2021, giorno in cui ricominceranno il loro tour europeo.

Le opere saranno visibili ovviamente nei normali orari di apertura al pubblico del Complesso Monumentale di San Francesco e Museo Civico di Cuneo, ovvero: dal martedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Inoltre, nelle mattinate di martedì e di venerdì fino al 9 maggio è previsto, già dal 9 febbraio, un ulteriore ampliamento di orario al mattino, aprendo dalle 10.30 alle 13.30.
Sull’iniziativa ha lasciato qualche dichiarazione Daniela Magnetti, Direttrice artistica di Banca Patrimoni Sella & C.: “Promuovere la cultura attraverso il grande valore del nostro patrimonio significa senza dubbio poter sviluppare nuove prospettive, riconoscendo all’opera d’arte quell’importante ruolo di comunicazione capace di filtrare, attraverso le emozioni, importanti valori sociali

Ha voluto dire la sua sull’evento anche l’Assessora alla Cultura Cristina Clerico: “Come successo per la precedente iniziativa realizzata da Banca Patrimoni Sella, Bottiglie d’artista, che è stata accolta sempre nello stesso chiostro del Complesso monumentale di san Francesco ormai 2 anni fa, nel 2019, l’Amministrazione ha aderito con molto entusiasmo a questa proposta di esporre 2 opere di grande e sicuro interesse, evocanti alcuni valori che si pongono in totale coerenza con l’attualità e con le specifiche linee guida dell’Assessorato alla Cultura”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + undici =