Alimenti anti-diabete, la dieta Mediterranea è la migliore

0
999
alimenti-anti-diabete

Via libera ad alcuni alimenti anti-diabete per contrastare la patologia: lo sostengono gli esperti nel Congresso per lo studio del diabete

Sono in particolare alcuni alimenti che possono aiutare le persone a prevenire o comunque a contrastare i sintomi del diabete, una malattia che ad oggi colpisce un numero sempre maggiore di persone, tra adulti e bambini, e che sta provocando non pochi problemi alla società.

alimenti-anti-diabeteComplice una vita poco sana, priva di attività fisica o di uno stile di vita adeguato alle effettive necessità della persona, il diabete sta colpendo la società in maniera a dir poco incontrastabile. Alimenti come burro, olio di palma, carne rossa, ed ovviamente tutti quei cibi zuccherati e complessi, possono comportare un incremento di disturbi che infine possono essere determinanti anche dal punto di vista della comparsa di una patologia come il diabete.

La dieta Mediterranea è, secondo quanto emerge dalle dichiarazioni degli esperti, senza dubbio ancora una volta la miglior alleata contro i problemi di salute e contro l’insorgenza di particolari patologie: all’interno del Congresso presentato in questi giorni sul diabete, è emerso che per prevenire questa patologia si possono utilizzare alimenti che hanno un effetto preventivo su vasi sanguigni, come ad esempio olio di oliva, legumi, insalate, ed ortaggi. Secondo quanto emerge dalle indagini degli esperti, sarebbe bene consumarle prima del pranzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here