Abitudini giapponesi particolari: eccone alcune interessanti

0
718
Abitudini giapponesi particolari

Abitudini giapponesi particolari: eccone alcune che tradizionalmente noi occidentali non comprendiamo

Abitudini giapponesi particolariIl Giappone è una di quelle nazioni che più spesso attraggono i turisti e non solo per via soprattutto di un particolare stile di vita che giapponesi adottano. Al giorno d’oggi, basti pensare a quanto abbiano spopolato alimenti tradizionali dei giapponesi come il pesce crudo (ed in particolare sushi e sashimi) e particolari tipi di dolci come i mochi o i dorayaki, che sono davvero squisiti.

Insomma, l’Oriente attrae, per abitudini e per stili di vita, ma ci sono chiaramente delle abitudini degli orientali e quindi anche dei giapponesi che noi occidentali e soprattutto noi italiani tendiamo a non comprendere. Si tratta di abitudini che spesso vediamo anche in tv e che ci portano a porci delle domande. Vediamone un generico esempio:

  1. La mascherina sul viso: è la prima cosa che notiamo. I giapponesi la usano per tutelarsi da eventuali contagi;
  2. Truccarsi sui mezzi pubblici: è un’abitudine che tutti avranno notato in viaggio in Giappone, ed è usata dalle donne per ottimizzare i tempi durante gli spostamenti in viaggio;
  3. Cibo in strada: spesso si mangia per strada, anche questo per ottimizzare al massimo i tempi magari mentre si va in ufficio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here