Bagaglio in aereo: è consigliato assicurare oppure imballare la valigia?

Bagaglio in aereo: è consigliato e preferibile scegliere di acquistare una polizza aggiuntiva che dia delle garanzie in merito al bagaglio – che potrebbe essere perso – oppure è bene imballare la valigia, usufruendo del servizio in aeroporto?

Bagaglio in aereoA molte persone sarà capitato, almeno una volta nella vita, di dover affrontare le classiche sensazioni di rabbia e nervosismo che si affacciano nella mente di ognuno di noi quando ci si ritrova ad attendere invano il bagaglio in aeroporto. A qualcuno sarà certamente successo che la valigia sia andata perduta e se qualche fortunato ha avuto la possibilità di ritrovare la propria valigia, questa cosa non è certamente accaduta a tutti, e spesso al danno si aggiunge anche la beffa di dover attendere che il bagaglio venga ritrovato oppure di ritrovarsi con un misero rimborso per lo smarrimento.

È bene quindi essere consapevoli e pronti ad ogni evenienza ed ovviamente essere in grado di decidere, insomma, il da farsi: è conveniente, quindi, assicurare la propria valigia oppure è bene imballare il bagaglio in modo da renderlo più protetto? La scelta cambia perché cambiano anche i costi relativi ad essa: molto spesso, infatti, assicurare una valigia costa molto di più che imballarla. Ma se ci sono oggetti preziosi in essa sarebbe bene scegliere la seconda opzione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *