Strategie anti nausea: è importante ascoltare il proprio corpo

Strategie anti nausea: in gravidanza tutto è possibile, ma è importante ascoltare bene il proprio corpo

strategie anti nauseaSoffrire di nausea in gravidanza è una condizione piuttosto comune per molte donne. Infatti, la gestazione è, senza alcun dubbio, un momento molto delicato che può essere vissuto dalla donna in dolce attesa anche con qualche piccolo normale fastidio come, appunto, la sensazione di pesantezza allo stomaco, la sensibilità agli odori ed il senso di nausea che spesso insorge al mattino.

La nausea gravidica è un disturbo che molte donne iniziano a percepire proprio al settimo giorno dalla mancata mestruazione, ma per molte esse si presenta anche prima, accompagnandole quasi per tutto il periodo della gestazione. Ovviamente, è abbastanza facile immaginare che questo disturbo possa essere difficile da affrontare, ma esistono delle piccole strategie e tecniche furbe per contrastare almeno i fastidi più frequenti.

Come affrontare, quindi, la nausea della gravidanza? Gli esperti consigliano soprattutto di mangiare poco e spesso, evitando il più possibile cibi pesanti come alimenti ricchi di condimenti e olio, e difficili da digerire. Questa è la base per affrontare al meglio questa condizione. Non tutti i tentativi, però, vanno in porto; è quindi molto importante essere in grado di ascoltare bene il proprio corpo e cercare di capire cosa voglia esattamente comunicare.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *