Kingdom Hearts III grafica: come sarà rispetto al primo Toy Story?

Kingdom Hearts III grafica: quale sarà e come sarà rispetto al primo Toy Story?

Fin dal suo primo esordio nelle sale cinematografiche a livello internazionale, il primissimo film Toy Story, nel lontano 1995, rappresentò una sorta di clamorosa rivoluzione nel campo dell’animazione. La pellicola, che consegnò al mondo il talento creativo dei geni della Pixar, spalancò contestualmente le porte alla computer grafica animata, la cosiddetta CGI, divenendo di ispirazione anche nel settore videoludico. Non a caso, fra le altre cose, alcuni anni dopo potemmo godere di un titolo straordinario come Kingdom Hearts, che allo sterminato universo Disney seppe abbinare anche quello di un’altra famosa saga videoludica, ossia quella di Final Fantasy.

Kingdom Hearts III graficaAdesso, a tanti anni di distanza, con Kingdom Hearts III ormai in procinto di arrivare, e con il film di Toy Story 4 ormai in lavorazione, molti si sono chiesti a che punto sia giunta, dal punto di vista grafico, la serie di videogiochi. Stando a giudicare dall’ultimissimo video mostrato nel corso del D23 Expo, e nel quale in Kingdom Hearts III fa finalmente la propria comparsa anche il mondo dei famosissimi giocattoli della Pixar, com’è il paragone con il primo film di Toy Story?

Da un certo punto di vista, gli oltre vent’anni si sentono tutti: i balocchi di Andy, oggi, appaiono piuttosto plasticosi, ma ancora straordinariamente fluidi e credibili. In questo senso, Kingdom Hearts III, nonostante nel dettaglio completo non riesca sempre ad eguagliare il film, è riuscito a svolgere già un lavoro a dir poco incredibile.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *